I primi veri freddi sono arrivati e con essi è arrivato anche il momento di fare il cambio di stagione, è un momento sempre difficile ma se ci si organizza bene e si usa un po’ di strategia può diventare un lavoro piacevole. Il primo passo è indubbiamente quello di togliere di mezzo tutte le cose estive e munirsi di tutto l’occorrente per catalogare, lo scopo è quello di ritrovare subito i vestiti l’anno prossimo. Per riordinare l’armadio estivo vi basteranno porta-abiti e le grucce colorate, le scatole con divertenti disegni che raffigurano il contenuto ed etichette, se invece non avete abbastanza spazio potete usare le scatole con tanto di asta e grucce all’interno, sono molto utili perché si riempiono in un batter d’occhio e si chiudono ermeticamente.
Per le scarpe le soluzioni vanno dalle scatole trasparenti alle scarpiere verticali da armadi. A questo punto, prima di sistemare i vestiti invernali, pulite l’interno degli armadi e dei cassetti, magari foderandoli con della carta, e posizionate opportunamente l’antitarme e qualche sacchetto profumato.
Per finire provate i vestiti invernali per valutare se ci vanno ancora bene o se sono ancora di moda, quelli che vi stanno bene metteteli ad arieggiare e posizionateli nell’armadio seguendo un ordine che divide gli abiti per tipologia, le giacche tutte da una parte, le gonne e i pantaloni dall’altra. Gli abiti invece che non vi stanno bene o che vi hanno stancato, potrete donarli facendo del bene oppure potrete organizzare uno swap party in cui con le vostre amiche scambierete gli abiti. Buon divertimento a tutti!