Costume di Peppa Pig fai da te

Costume Peppa Pig fai da teÈ arrivata dalla Gran Bretagna e anche da noi è diventata la regina indiscussa dei cartoni animati, è l’idolo dei più piccoli, è amata dai maschietti e adorata dalle femminucce: è proprio Peppa Pig. Il carnevale sta arrivando e voi avete l’occasione di fare felici i vostri bimbi realizzando per loro un fantastico costume dedicato alla maialina più simpatica della tv. Certo, il costume originale di Peppa Pig si può facilmente comprare, ma perché rinunciare alla possibilità di realizzarne uno in modo originale e sopratutto economico? Ecco di cosa avete bisogno:

Materiali:

  • Stoffa rossa
  • Cartoncino rosa
  • Lupetto rosa
  • Calzamaglia, leggins, o normali pantaloni rosa
  • Cerchietto
  • Nastro rosa
  • Un tappo di plastica
  • Un bottone rosa
  • Ago e filo (o macchina da cucire)

Preparazione:

Fate indossare alla vostra bimba caldi vestiti rosa: un lupetto e una calzamaglia andranno più che bene per realizzare la base del costume di Peppa Pig. Il nostro personaggio indossa sempre un vestitino estivo rosso, la sua realizzazione è la fase più complessa della procedura, ma basta seguire con pazienza pochi passi per garantire un grande risultato. Prendete le misure della bimba oppure, ancora meglio, prendete a modello un suo vestitino: posatelo sulla stoffa rossa e tracciatene i contorni considerando 5 centimetri di margine: serviranno per la cucitura. Procedete in questo modo per due volte su due distinti rettangoli di stoffa. A questo punto, con ago e filo, o con la macchina da cucire, assemblate in modo molto semplice il piccolo vestitino.

Arriviamo infine al viso di Peppa: potete sbizzarrirvi truccando la vostra bimba con un po’ di fard che richiami il colorito della maialina. Ma sarà comunque necessario realizzare sia le orecchie che il naso del nostro personaggio. Ritagliate quindi due grandi orecchie da maialina dal cartoncino, e incollatele sul cerchietto. Per il naso invece utilizzate un tappo in plastica possibilmente rosa, in alternativa va bene anche bianco ma lo dovrete colorare. Nella parte esterna del tappo incollerete il bottone, saranno le narici di peppa, e nella parte interna il nastro rosa, in modo da fissare il nasino sul viso della vostra bambina.

Seguendo un procedimento simile, potere realizzare tutti i costumi della famiglia di Peppa, da Mamma Pig a Papà Pig, fino ad arrivare a George, ovvero il costume perfetto per i maschietti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *