Detergente per il viso fai da te

detergente miele e yogurtLo sappiamo tutti, detergere il viso è importantissimo, è un gesto di bellezza che ci aiuta a non invecchiare e faro nel modo giusto. Una pelle pulita quotidianamente fa la differenza, splende, recepisce meglio gli attivi dei trattamenti successivi e si mantiene giovane. I detergenti però costano, motivo per cui molte donne ci rinunciano.

Oggi voglio insegnarvi come preparare in casa il detergente viso perfetto ed economico con miele e yogurt. È già da qualche anno, ormai, che la moda del biologico e dei cosmetici naturali ha preso piede nella nostra società, continuando a fare sempre più proseliti. Il detergente che vi propongo vi garantirà una pelle liscia e morbida come quella di un bambino. Per preparalo avrete bisogno di: 1 cucchiaio Yogurt intero fresco, 1 cucchiaio di Miele di castagno, 2 cucchiai detergente liquido delicato, 5 gocce Olio essenziale di lavanda, geranio e tea tree.

Mescolate insieme tutti gli ingredienti, la cosa importante è che siano lisci e compatti, conservate il tutto in una bottiglietta di vetro scuro. Si usa come un normale detergente e ha un effetto antibatterico e riequilibrante della microflora, vi basterà mettere un po’ su un batuffolo d’ovatta e passarlo sul viso. Il detergente si può conservare in frigorifero per 7 o 8 giorni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *