Il sedano dovrebbe essere presente ogni giorno sulle nostre tavole, come alimento essenziale di una buona dieta. Eppure è forte anche di altre qualità che vanno oltre la nutrizione e abbracciano il campo del benessere e della cosmesi: ovvero si rivela essere un ottimo ingrediente per creare una maschera per il viso, naturale ed economica. Il sedano conserva infatti al suo interno ioni bivalenti e polifenoli dalle proprietà antibatteriche, antiossidanti e deodoranti, tutti elementi essenziali per una maschera per il viso efficace.
Non c’è alcun bisogno di andare a comprare costosi prodotti per il viso, la nostra maschera si adatta a tutti i tipi di pelli, agendo nell’idratazione e nella pulizia, facendovi infine risparmiare davvero tanti soldi. Quando la soluzione termina, basta appena un gambo di sedano per creare una nuova e fresca crema: tagliate il gambo a tocchetti e frullatelo in cinque cucchiai d’acqua. Con un colino recuperate dall’acqua la polpa e amalgamatela con della farina, aggiungendone quanto basta per creare una consistenza cremosa. Per una massima efficacia della maschera per il viso al sedano, stendete con cura la crema sulla pelle e lasciatela riposare così per un quarto d’ora. Successivamente risciacquate con acqua tiepida.
Seguite queste semplici operazioni ogni giorno e il risultato sarà una pelle brillante e finalmente libera dagli infausti effetti dello stress. Il pregio più grande della maschera per il viso naturale al sedano è la capacità di tonificare la pelle del viso. Sia nel caso di pelli grasse che di pelli secche, il sedano è l’ingrediente magico che fa per voi.