Ogni donna è attenta alla propria bellezza e si avvale di prodotti e trattamenti che possano aiutarla a ottenere i migliori risultati. Spesso, però, molti trattamenti possono essere costosi o proibitivi e molte non sanno che gli stessi risultati possono essere ottenuti con rimedi naturali e di facile preparazione casalinga.
La cellulite, per fare un esempio, è un problema estetico che si cerca di sconfiggere in ogni modo.
Lo scrub per il corpo è un trattamento che ha lo scopo di eliminare le cellule morte, che vanno a inspessire e rendere “ruvida” la pelle al tatto. Poche donne sanno che questo trattamento è anche un ottimo rimedio per ridurre i cuscinetti di cellulite, presenti quasi sempre su cosce e glutei.
Per non spendere cifre esagerate, di seguito si propone un rimedio “fai da te”, per creare uno scrub anticellulite naturale.
Gli ingredienti sono:
– un pugno di sale grosso integrale
– 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
– 2 cucchiai di farina di mais
– 2 cucchiai di argilla verde
– un olio essenziale con una profumazione a piacimento
Si procede unendo in una terrina tutti gli ingredienti e mescolandoli bene, fino a ottenere una crema consistente e omogenea. Nel caso in cui risultasse troppo liquida, basterà aggiungere ancora farina di mais.
Dopo aver ottenuto questo impasto, bisognerà spalmarlo sulla pelle leggermente umida e massaggiare con un guanto di crine, terminata l’operazione risciacquare con abbondante acqua.
Il trattamento può essere applicato diverse volte a settimana, proprio perché non ha contro indicazioni, visti i suoi ingredienti completamente naturali e dal momento che ha un costo relativamente contenuto, rispetto a molti prodotti in commercio.