Trauma per pulire i fornelli? Non disperatevi, ecco la soluzione

Molto spesso la cucina è la parti più ostica da pulire: olio, grasso, polvere, ecc.. Un vero trauma! Ma per cucinare tutte quelle ricette bisogna avere una cucina pinta e linda così da non far vincere i batteri.

Ed è per questo che bisognerebbe sempre farli splendere come se l’avessimo appena acquistati! Se non sono puliti, i fornelli, lo si capisce dal colore della fiamma troppo giallino oppure non si vede accesa tutta la fiamma.

Qui è giunto il momento di rimboccarsi le mani e intervenire immediatamente! Di solito la pulizia di fondo dei fornelli va fatta ogni tre mesi aiutandovi con una retina e del detersivo apposito. Smontate tutto e riponete gli oggetti all’interno del lavello così da non sporcare molto la cucina.

La cosa che dovete fare più spesso sarà pulire il lavello dei fornelli così da non diventare pazze per togliere le incrostazioni che si sono formate col tempo! E nel caso il cui le griglie del fornello fossero unte, basta buttare tutto il lavastoviglie e vedrete come usciranno (se non avete tempo a disposizione mettete anche le piastrelle dei fornelli all’interno della vostra amica)!

Ogni tanto l’astuzia bisogna farla uscire perchè tra panni da stirare, letti, giocattoli, vestiti sparsi per casa se ci mettiamo anche a sgrassare ogni volta a fondo anche la cucina usciremo pazze.

Come è semplice la vita! Una soluzione davvero ottima: l’ho sperimentata e devo dire che sono soddisfattissima del risultato ottenuto.

Se avete altre idee rendeteci partecipi commentando qui sotto. Buon divertimento!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *