Asparagi con uovo al tegamino

asparagi con un uovo al tegamino

Quest’oggi andremo a preparare una ricetta molto semplice che sicuramente riuscirà ad arrivare alla gola di chiunque: asparagi con uovo al tegamino. Invece di andare a realizzare delle solite e banali cene di carne, opteremo per qualcosa di vegetariano.

Porteremo a tavola alcune delle tradizioni lombarde, dove si è soliti cucinare questo squisito ortaggio. Non ci resta che metterci subito ai fornelli!

Ingredienti

  • 15 gr di burro
  • 1,6 Kg di Asparagi
  • 4 uova
  • 4 cucchiai di parmigiano
  • pepe nero

Preparazione

La prima cosa da fare sarà andare a lavare per bene gli asparagi ed asciugarli. Poi andiamo a tagliare la parte inferiore che di solito risulta essere leggermente più dura. Togliamo la parte esterna aiutandoci con un pelapatate ed infine leghiamoli assieme per poi andarli a cuocere in un pentolino.

Basterà immergere la parte pelata e facendo rimanere la parte superiore al di fuori; non appena saranno morbidi saranno pronti. Prendiamo una padella e mettiamo a cuocere l’uovo al tegamino: quando sarà pronto alziamolo e adagiamo alla base i nostri asparagi.

Per dargli più sapore non ci resta che aggiustare di sale e pepe, poi non dimentichiamo il parmigiano che renderà questo piatto ancora più esclusivo che mai! Sarebbe opportuno mangiare questo piatto sin da subito, ben caldo altrimenti perderà il suo gusto.

Basta aspettare corriamo subito a mangiare: auguro a tutti buon appetito!

Consiglio

Nel caso in cui dovesse avanzare qualcosa potremo decidere di conservare il tutto all’interno di un contenitore ermetico. Potremo decidere di associare al questo piatto un po’ di formaggio oppure un contorno di fagiolini.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *