Per questa estate calda vi voglio dare una ricetta davvero speciale: biscotti alla menta. Immagino che sia la prima volta che sentite parlare di queste delizie, ma non demordete! Sono facilissimi da preparare e inoltre vale la pena di spendere qualche minuto per far felice poi il vostro palato.
Si possono offrire con un gelato e varie creme oppure per una merenda tra amici accompagnati da un buon caffè! Se non amate tanto il dolce, questi biscotti possono essere preparati come aperitivo.
Ingredienti
- 100gr di zucchero
- 50gr di menta fresca
- pasta frolla (già preparata)
- sciroppo di menta
- albume
- burro
- zucchero
- farina
Preparazione
Prendete una tavola e cospargetela con un po’ di farina. Ora stendete la vostra pasta frolla e iniziate a ritagliare i vostri biscottini, così poi li potrete mettere al forno (mi raccomando utilizzate la carta da forno per non far attaccare nulla).
Una volta infornati fate dei piccoli forellini sopra e tenete il tutto per circa 15 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Tagliate le foglie di menta e mettetene alcune da parte. La parte tritata mettetela a bollire nell’acqua (100ml) e portate ad ebolizione per poi unire lo zucchero! Vi diventerà uno sciroppo bello denso.
Montate il vostro albume, immergete le vostre foglioline ed infine unite lo zucchero a velo. Prendete un foglio di carta da forno e mettetevi sopra il composto ricavato facendolo asciugare.
Vi basterà spalmare la vostra crema di menta sopra ai biscotti. Decorate con delle foglie di menta e buon appetito!
Tutti ne andrete matti!