Biscotti da colazione fatti in casa

biscotti colazionePochi giorni fa sono stata da un’amica e come accompagnamento al thè, mi ha servito dei gustosissimi biscotti, dolci, fragranti e friabili. Inizialmente ho pensato fossero ocnfezionati, visto che erano davvero ottimi, poi ho scoperto che la mia amica li prepara in casa seguendo la ricetta di sua nonna. Per fare questi ottimi biscotti per la colazione anche voi, avrete bisogno di: 250 grammi di farina 00, 120 grammi zucchero semolato, 60 grammi di olio extravergine di oliva, 2 uova intere, 4 cucchiai di miele millefiori, 1 bustina di lievito in polvere, per dolci, zucchero a velo.

Cominciate la preparazione rompendo le uova in una terrina ed unendovi lo zucchero, amalgamate bene il composto con una forchetta e aggiungete la farina e la bustina di lievito, quindi impastare nuovamente con energia, onde ottenere un composto morbido ed omogeneo. Coprite quindi la terrina con una pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero una mezz’ora. Trascorso il tempo di posa, fate riscaldare a temperatura ambiente il composto e ne frattempo preriscaldare il forno a 180° gradi, prendete quindi una teglia e rivestirla con un foglio di carta forno.

A questo punto con il composto formate delle palline grandi come delle noci, che nel momento in cui saranno sistemate sulla teglia, andranno leggermente schiacciate, e sistemate il tutto in forno per circa 20 minuti, comunque finché, sulla superficie dei biscotti, che apparirà dorata, non si formeranno delle piccole crepe, segno dell’avvenuta cottura. Spegnete quindi il forno ed attendete ancora qualche minuto prima di levare la teglia, per finire spolverizzate i biscotti con lo zucchero a velo. L’effetto sarà sorprendete, gustoso e genuino.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *