Biscotti per i nostri amici a quattro zampe

Biscotti per i nostri amici a quattro zampe

Proprio come noi anche i nostri amici a quattro zampe devono poter gustarsi, ogni tanto, un dolcetto. Ed è per questa ragione che oggi andremo a realizzare dei biscotti adatti per il proprio gatto! Ma andranno bene anche per tutti coloro che hanno un cagnolino. Festeggeremo tutti insieme Halloween!

Di solito molti veterinari sconsigliano di far mangiare ai nostri animali, i dolcetti perchè purtroppo gli fanno male. Ma se modificheremo la ricetta di sicuro nessuno avrà nessuna obiezione!

Ingredienti

  • Una tazza di farina bianca
  • Un quarto di farina di soia
  • Un quarto di acqua calda
  • Un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo
  • 5 cucchiai di parmigiano
  • 3 noci di margarina

Preparazione

Facciamo riscaldare il forno accendendolo ad una temperatura di 140 gradi. In una ciotola lavoriamo la farina bianca assieme a quella di soia, per poi unire il formaggio, la margarina e l’olio. Impastiamo per bene tutto. Ora è arrivato il momento di versare l’acqua e realizzare un’impasto omogeneo.

Prendiamo la nostra tavola da lavoro così da iniziare a stendere la nostra pasta: prendiamo le formine e diamo spazio alla nostra fantasia.Poi prendiamo una teglia e dopo aver messo della carta da forno, adagiamo sopra i nostri biscotti e facciamoli cuocere. Saranno pronti non appena li vedremo dorare!

Visto che siamo nel periodo di Halloween potremo trovare delle formine che richiamano questo tema, altrimenti potremo utilizzare quelle che già abbiamo. Di sicuro i nostri animali apprezzeranno moltissimo questo fantastico pensiero. Ma attenzione a non farli esagerare altrimenti li faremo stare male.

Buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *