Cavolfiore fritto in pastella di acciughe

Quest’oggi vi proporrò una squisita ricetta: il cavolfiore in pastella di acciughe, che potrete abbinare benissimo un secondo piatto di pesce.

Ingredienti:

  • 200gr di Farina “00”
  • 2 uova
  • 1 cavolfiore
  • 4 acciughe
  • olio per friggere
  • sale e pepe

Preparazione:

Per prima cosa, prendiamo il cavolfiore e puliamolo togliendo le foglie che stanno all’esterno, e portate via il gambo, tagliandolo, così che poi riuscite a dividerlo in rametti. Prendete un pentola e fate bollire l’acqua, ora sbollentatelo mettendo del sale per pochi minuti, finchè non lo vedrete morbido. In contemporanea, prendete una scodella e mettete dentro della farina con le acciughe che prima avete accuratamente liscato e tritato. A parte, in un’altra ciotola, montate le uova dandogli un pizzico di sale e pepe. Appena vedrete che il cavolfiore sarà ben cotto, colatelo e fatene in piccoli pezzetti in modo tale da riuscire a impanarli senza problemi, infine prendete una terrina metteteci l’uovo e poneteci quei cavolfiori. Ora riscaldate l’olio e poi friggete. Appena vedrete che prenderanno colore, toglieteli e poneteli nella carta assorbente per farli sgocciolare per alcuni minuti.

Avrete in bocca, quella croccantezza, dell’impanatura, e prelibatezza, del cavolfiore, che lascerà il vostro palato divinamente! Non ci vogliono esperienze per cucinare questo piatto, ci vuole soltanto un pò di pazienza e vedrete che i risultati arriveranno. Tal volta basta poco per colpire una persona, e il migliore dei modi è prenderla per la gola! Quindi armatevi di ‘buona volontà’ e sono sicura che i vostri ospiti chiederanno il ‘bis’.

Non mi resta che dirvi, Buon Appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *