Cavolo rosso stufato con feta

cavolo rossoChe cosa preparate per pranzo? Ieri ho deciso di preparare il cavolo rosso stufato con feta. Un piatto devo dire abbastanza sano, semplice e che ritenevo abbastanza dietetico. In realtà nella preparazione, mi sono lasciata andare all’estro e quello che doveva essere un banale piatto dietetico è in realtà diventata un’opera d’arte gustosa e particolare. Se volete realizzare questa ricetta, procuratevi: 1 cavolo rosso (da 900 g circa) 80 ml di vino bianco 50 g di burro ½ cipolla Feta q.b. Coriandolo q.b. Sale q.b. Pepe q.b.

Lavate e pulite accuratamente il cavolo, togliete eventuali foglie ammaccate e tagliate a striscioline sottili le altre, sciacquatele nuovamente per eliminare ogni residuo di terra e lasciatele sgocciolare. Prendete una padella antiaderente, fate rosolare la cipolla tritata in una noce di burro e aggiungete il cavolo tagliato precedentemente a fettine, regolate di sale e pepe, innaffiate con il vino e lasciate andare la cottura con il coperchio chiuso e a fiamma bassa. Fate cuocere circa 30 minuti mescolando di tanto in tanto, ma fate attenzione che il cavolo non si asciughi troppo, in questo caso aggiungete dell’acqua calda di volta in volta.

Terminata la cottura, impiattate, distribuendo sul piatto qualche fettina di feta e una manciata di coriandolo a cascata, portate in tavola. Ovviamente l’idea di cucinare con burro e vino, non era proprio dietetica anche se ha creato un piatto eccezionale, quindi se siate più saldi di me nelle decisioni e rimarrete fedeli alla dieta, sostituite il burro con l’olio e al posto del vino bianco utilizzate il brodo. Buon appetito a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *