Il Chili è uno dei piatti tradizionali della cucina messicana e amato anche in america tanto che ormai la sua ricetta si è estesa in tutto il mondo. Questo piatto è davvero molto semplice da realizzare e ricco di ingredienti genuini quali fagioli, pomodori, carne di prima qualità e tanto altro ancora!
La nostra carte a bocconcini sarà arricchita da una salsa straordinaria e il suo profumo riuscirà di certo a conquistare sia il nostro palato che quello dei nostri ospiti.
Ingredienti
- 250 gr di manzo
- 250 gr di maiale
- 250 gr di fagioli rossi
- 200 gr di pomodori
- 150 gr di peperoni rossi
- 150 gr di peperoni gialli
- 100 gr di cipolle bianche
- 50 gr di brodo vegetale
- 30 gr di olio extra vergine
- coriandolo
- sedano
- scorza lime
- carota
- pepe nero
- aglio
- cannella
- sale
Preparazione
Andiamo a mondare le nostre verdure (peperoni, carota, sedano, cipolla, peperoncino) in maniera sottile e mettiamo tutto da parte; per quanto riguarda il peperoncino, cerchiamo di eliminare i semini e conserviamoli per un secondo momento.
Tagliamo a cubetti anche la nostra carne. In una padella mettiamo a soffriggere la nostra cipolla per poi aggiungere la carota, i peperoni gialli sino a che non si saranno appassiti. A parte in un altro tegame mettiamo un filo d’olio assieme al peperoncino per poi unire la carne: basterà cuocerla per 5 minuti e aggiungerla alla padella dei peperoni.
Aggiungiamo la salsa, il coriandolo, la scorza di lime e il brodo e lasciamo cuocere per circa 1 ora. Negli ultimi minuti di cottura uniremo anche i nostri fagioli (mettiamoli a bagno per circa 12 ore e lessiamoli altrimenti risulteranno duri).
Serviamo ben caldo!