Tutti conoscono i ferrero rocher tanto che non ci rimane che trovare la ricetta per riuscirli a realizzare a casa. Non è molto difficile infatti sarà sufficiente avere un po’ di tempo a disposizione e cercare di creare queste piccole delizie di alta pasticceria. Ed ora non ci resta che andare insieme in cucina e sorprendere tutti i nostri cari!
Possono essere un ottimo dono da poter regalare ad una persona a noi cara. Sicuramente tutti rimarranno da questi dolcetti folgorati e non potranno farne più a meno.
Ingredienti
- 260 gr di cioccolato gianduia
- 80 gr di nocciole in granella
- 70 gr di zucchero
- 40 gr di panna
- 30 gr di acqua
- nocciole intere (22)
Copertura
- 105 gr di cioccolato gianduia
- 65 gr di panna
Preparazione
In un tagliere andiamo a sminuzzare la nostra cioccolata per poi andarla a mettere su di un pentolino, all’interno del quale avremo già versato della panna. A fuoco lento amalgamiamo questi due ingredienti per poi mettere tutto su di una ciotola a raffreddare con una pellicola. A parte mettiamo lo zucchero con dell’acqua e non appena avrà raggiunto la temperatura di 116 gradi potremo unire le nocciole per caramellarle.
Una volta che saranno pronte poniamole su di un figlio di carta, separate. Ora prendiamo il nostro gianduia, creiamo una sfera al cui interno metteremo la nocciola ed infine dovremo rivestire il nostro Ferrero rocher con della granella di nocciole.
Poniamo il tutto il frigo e intanto prepariamo la copertura. In un pentolino mettiamo la panna con del cioccolato gianduia sino a che non si sarà sciolto: prendiamo uno stecchino e immergiamo la nostra pallina per poi lasciarla asciugare. Adagiamole prima di regalarle oppure servirle su delle piccole pirottine.
Buon appetito!