Contorni sfiziosi: Pasta filo con salsa di tonno

mousse di tonno

Questo piatto è davvero molto semplice da realizzare tanto che non avremo nessun tipo di problemi. Proprio per questa ragione la mousse di tonno andrà inserita all’interno di uno strato croccante di pasta filo. Se abbiamo ospiti a cena di sicuro riusciremo a fare una bella figura e a donare al loro palato un esplosione di sapori!

Indi per cui mettiamoci subito ai fornelli per realizzare questi cestini di mousse di tonno. Che cosa stiamo aspettando? Andiamo subito a rendere felici i nostri amici e alla nostra famiglia.

Ingredienti

  • 200 ml di panna
  • 200 gr di tonno
  • 100 gr di ricotta
  • Uovo (tuorlo)
  • pasta fillo
  • pepe
  • sale

Preparazione

Prendiamo degli stampi, vanno bene anche quelli per fare i muffin. Stendiamo la pasta fillo e ricaviamone dei cerchi che dovremo poi inserire nelle pirottine – mettiamo un po’ di olio al fine di non farla attaccare. Tagliamo l’eccesso e creiamo i nostri cestini per poi cuocerli ad una temperatura di 200 gradi per 15 minuti.

Mettiamo dei fagioli all’interno prima di infornarli. Una volta pronti, lasciamoli raffreddare e realizziamo la nostra mousse di tonno: in un mixer mettiamo il tonno, il tuorlo ed infine la ricotta. Amalgamiamo il tutto sino ad ottenere un composto omogeneo.

Successivamente montiamo la panna e uniamola al composto precedentemente preparato. Riempiamo una sac a poche al fine di riempire i nostri cestini! Per renderla ancora più gustosa non ci resta che andare ad aggiungere del timo.

Buon appetito!

Consiglio

Se vogliamo ottenere una mousse più consistente potremo aggiungere del burro al posto della panna.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *