Per riuscire a portare a tavola un delizioso contorno di verdure non ci rimane che andare subito a realizzare questa ricetta: insalata di broccoli, calvolfiori e indivia belga. E’ davvero molto semplice realizzarla tanto che possiamo condirla con del succo di limone, della crema di calvolfiore, prezzemolo, noce moscata ed un filo d’olio.
Può essere preparata per qualsiasi tipo di occasione e non richiede moltissima esperienza! Un’idea sfiziosa che sicuramente catturerà il palato della nostra famiglia.
Ingredienti
- Cavolfiore
- broccoli
- insalata belga
- pinoli
- uvetta
Condimento
- senape
- olio extra vergine
- noce moscata
- prezzemolo
- succo di limone
- pepe
- sale
Preparazione
La prima cosa da fare è andare a pulire per bene i nostri broccoli e il cavolfiore, tagliandoli in piccoli pezzetti; nel frattempo andiamo a mettere a bagno la nostra uvetta nel succo di limone. Andiamo a lessare i nostri broccoli e il cavolfiore in abbondante acqua bollente: tiriamoli fuori non appena saranno al dente e mettiamoli in una ciotola con del ghiaccio.
Lessiamo i gambi del cavolfiore e quelli del prezzemolo, per poi andiamo a passare nel mixer unendo dell’acqua di cottura. Tostiamo i pinoli nella padella e intanto andiamo a posizionare la nostra insalata nel fondo condendola con la salsa di verdure. Posizioniamo sopra anche i broccoli, il cavolfiore, l’uvetta ed infine aggiustiamo di sale e pepe.
Ed ecco pronto il nostro contorno, ora sarà sufficiente portarlo a tavola per gustarlo in tutta tranquillità! Buon appetito!
Consiglio
Possiamo conservare questo contorno nel frigorifero decidendo di metterlo all’interno di un contenitore ermetico.