Oggi cercheremo di realizzare una delle ricette più buone in assoluto: Frollini fatti in casa! Sono semplici da fare e li potrete cucinare per fare colazione oppure per la merenda dei vostri bambini. Questi biscotti hanno una friabilità e un gusto davvero impeccabile.
Lo so che questi biscotti molto spesso li avrete comprati in una pasticceria, ma niente paura con un buon allenamento riuscirete anche voi a migliorarvi (se non li avete mai fatti). Prendete delle scatole graziose così da porvi dentro i vostri frollini una volta sfornati!
Ingredienti
- 200gr di farina
- 160gr di burro
- 80gr di zucchero
- uova
- Aromi: vaniglia, cannella, fiori d’arancio o quello che più vi piace
- zucchero a velo
Preparazione
Prendete la vostra tavola da lavoro e mettete al centro la farina. Poi riducete il burro, fatto sciogliere precedentemente a temperatura ambiente, in piccoli pezzetti. Ora amalgamate assieme burro e farina sino ad ottenere delle briciole.
Disponete di nuovo la farina al centro e mettete due tuorli. Aggiungete lo zucchero alle uova ed amalgamate il tutto facendo cadere poco a poco la farina circostante. Otterrete un impasto liscio ed omogeneo.
Coprite con della pellicola l’impasto per 30 minuti e intanto fate scaldare il forno ad una temperatura di 180 gradi. Stendete la pasta e iniziate a dare forma ai vostri Frollini! Basteranno circa 15 minuti (anche meno) affinchè questi si cuociano per bene. Una volta sfornati spolverateli con del zucchero a velo.
Per avere una maggiore conservazione chiudeteli in delle scatole! Quest’idea potrebbe essere utile per fare dei regalini a Natale.