In cucina bisogna avere idee sempre a portata di mano. Ed è per questo che dobbiamo riempire il nostro libro con nuove e sfiziose ricette da poter sfoderare in qualsiasi occasione! Quest’oggi vorrei realizzare un antipasto di verdure molto gustoso e salutare. Ottimo per l’arrivo di questo caldo!
Questa ricetta non è molto difficile da realizzare e permette di cucinare prelibatezze uniche. Nel caso in cui abbiamo degli amici vegetariani, sicuramente apprezzeranno moltissimo!
Ingredienti
- 10 Pomodori
- 5 Cucchiai di Bulgur
- carota
- prezzemolo
- basilico
- cumino
- piselli
- olive nere
- aglio
- cipolla rossa
- olio extra-vergine
- pepe
- sale
Preparazione
Per prima cosa puliamo la melanzana e affettiamola. Scottiamola in padella oppure se preferiamo al forno. Una volta cotte, lasciamole raffreddare. Prepariamo una pentola di acqua, facciamola bollire aggiungendo un cucchiaio d’olio.
Poi spegniamo la fiamma e uniamo il Bulgur. Applichiamo sopra il coperchio e aspettiamo circa 20 minuti.
Intanto prepariamo le carote e i pomodori così da amalgamarli assieme ai piselli, le olive, il basilico, l’aglio, il prezzemolo e un po’ di cipolla. Aggiustiamo di sale, pepe e olio – ora lasciamo riposare così da fargli prendere sapore.
Prendiamo le nostre melanzane e mettiamole su un piatto. Uniamo il Bulgur alle verdure per poi applicarlo sopra le melanzane, eliminando l’aglio e la cipolla.
Prima di servire diamo una bella spolverata di cumino e, buon appetito!
Un piatto davvero squisito e salutare. Tal volta c’è bisogno di mangiare qualcosa di sano, non fa mica poi tanto male!
Se questa ricetta ci piace, corriamo subito a comprare gli ingredienti e mettiamoci all’opera.