A febbraio il freddo sembra aver preso il sopravvento. La voglia di uscire se ne va e la voglia di restare sotto le coperte, invece, rimane. Purtroppo però abbiamo degli impegni ed è importante rispettarli anche se questo implica dover uscire di casa! Un modo infallibile sarebbe, oltre a vestirsi a strati, mangiare un buon pasto caldo.
Questo sbalzo di temperatura improvviso oltre al fastidio ha portato molta influenza: raffreddore, tosse, febbre, emicrania, ecc. Quindi cosa ne pensate di preparare una buona zuppa di verdure per sconfiggere il freddo?! Mettiamoci subito ai fornelli (per lo meno sentiremo un po’ di caldo!).
Ingredienti
- 300 gr di broccoli
- spinaci
- patate
- carote
- sedano
- aglio
- cipolla
- Spezie: rosmarino, basilico e prezzemolo
- pomodoro
- verza
- zenzero
- peperoncino
- olio extra-vergine
- pane
- sale
Preparazione
E’ molto semplice cucinare questa deliziosa ricetta. Infatti iniziamo col tagliare in piccoli pezzi la nostra verdura (se non piacciono i pezzi, una volta cucinati passiamoli). Prendiamo un tegame e poniamo al suo interno l’acqua e una volta che bollisce aggiungiamo le verdure, erbe, pomodoro, aglio e del peperoncino.
Tutto dovrà cuocere per circa 25 minuti. In seguito dovremo unire lo zenzero assieme all’olio e al sale ( è possibile mettere un dato al posto del sale).
Una volta che la nostra zuppa sarà pronta, prendiamo un mestolo e versiamola in delle ciotole. Tostiamo a parte una fetta di pane a mettiamola nella zuppa prima di servire!
Ad ogni cucchiaio il nostro corpo farà salti di gioia. Degusteremo un piatto sano, genuino e allo stesso tempo caldo.
Buon appetito!