Al mondo esistono davvero moltissime ricette da poter realizzare con le nostre frittelle. Proprio per questa ragione dopo aver visto le frittelle di zucca, di patate, di mele, di carciofi e molto altro ancora andremo troveremo quelle di capperi!
Ottimi finger food da poter servire a tavola ai nostri ospiti oppure alla nostra famiglia. Per renderli ancora più speciali aromatizzeremo la pastella con il sapore dei capperi.
Ingredienti
- 300 ml di olio di semi (per friggere)
- 200 gr di capperi
- 200 ml di latte
- 150 gr di farina 00
- 2 Uova
- sale
Preparazione
Prendiamo una ciotola e mettiamo due uova per poi amalgamarle con il latte, della farina setacciata, l’albume montato e i capperi. Procuriamoci un cucchiaio e non appena l’olio sarà ben caldo, potremo iniziare a friggere le nostre frittelle.
Dovremo fare in modo di colorare entrambi i lati per poi andare ad eliminare l’olio in eccesso, facendoli scolare su di un foglio di carta assorbente; se necessario utilizziamone di più.
Quando saranno pronte andiamo a servirle a tavola quando sono ben calde! A fianco potremo decidere di fare una cena vegana ed evitare di mangiare la carne almeno per una volta. Magari una piadina con della verdura come spinaci, cicoria o quant’altro arricchita con formaggio grattugiato oppure della mozzarella filante.
Che cosa stiamo aspettando? Non ci resta che andare subito in cucina e non perdere altro tempo. Buon appetito a tutti!!
Consiglio
Sarebbe meglio non andare a congelarli. Potremo decidere di fare una versione più neutra per i bambini così da rendere felici anche loro!