Gelo di cannella, un dolce che farà riaccendere i cuori

Gelo di cannella, un dolce che farà riaccendere i cuori

Siamo soliti preparare dei dolci semplici e veloci, rischiando però di risultare monotoni. Sfogliando tra le ricette di mia nonna, quest’oggi, ho trovato una ricetta molto squisita che spesso e volentieri, l’ho utilizzata in occasioni davvero speciali. Infatti questo dessert alla cannella farà danzare ogni palato!

Ovviamente esistono moltissime ricette del gelo, ma noi utilizzeremo la cannella per rendere tutto ancora più sofisticato. Non ci rimane che iniziare questo magnifico dolce.

Ingredienti

  • 150 gr di zucchero
  • 50 gr di amido di mais
  • 10 gr di cannella
  • 1 l di acqua
  • Pistacchi

Preparazione

Questa ricetta è davvero molto facile da realizzare. Prendiamo i nostri stecchi di cannella e facciamoli restare per una notte intera all’ interno di una ciotola d’ acqua. Così facendo ricaveremo la loro pura essenza facendoli però prima bollire in acqua.  Dovranno riposare quindi cerchiamo di filtrare la cannella, conservando l’ acqua.

Occupiamoci dei pistacchi e una volta privati della loro buccia, facciamoli bollire per poi eliminare l’ acqua in eccesso. In un piccolo tegame amalgamiamo assieme lo zucchero assieme all’ amido di mais, aggiungiamo l’ acqua della cannella e amalgamiamo il tutto sino ad ottenere un composto omogeneo.

Prendiamo delle ciotole di piccola dimensione e versiamo questo composto denso al loro interno per poi cospargere sopra i pistacchi – fatti precedentemente tritare.

Sicuro questo splendido dolce, riuscirà a rendere la nostra serata un vero e proprio successo. Non ci resta che preparare il gelo di cannella con granella di pistacchio e regalarla alla persona più cara!

Buon dolce a tutti!

Consiglio

Se la persona è celiaca allora dovremo consultare Associazione Italiana Celiachia e leggere quali ingredienti poter utilizzare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *