Gustosi dolcetti con il cuore di cioccolato bianco

Gustosi dolcetti con il cuore di cioccolato bianco

L’ autunno, è ormai giunto e il freddo inizia a farsi sentire. Indi per cui come rimediare a questa spiacevole situazione se non che cucinare una meravigliosa ricetta? Oggi andremo a realizzare dei sensazionali dolcetti ricchi di un ripieno speciale: cioccolato bianco! Un dessert da leccarsi i baffi.

Non è difficile fare questo piatto. Sarà sufficiente avere un po’ di tempo a disposizione! E’ ideale da offrire ai nostri ospiti durante una cena per coccolarli un po’.

Ingredienti

  • 150 gr di Cioccolato fondente
  • 80 gr di cioccolato bianco
  • 90 gr di zucchero a velo
  • 80 gr di margarina
  • 10 gr di cacao in polvere
  • 2 uova
  • vanillina

Preparazione

Tanto per iniziare, prendiamo un tagliere così da sbriciolare quanto più possibile il nostro cioccolato bianco! Poi pian piano facciamolo sciogliere a bagno maria per poi posizionarlo all’ interno degli appositi stampi. Così facendo si solidificherà e noi potremo occuparci del rivestimento.

Come per il cioccolato bianco, facciamo sciogliere con la stessa tecnica anche quello fondente e in seguito aggiungiamo il burro. Amalgamiamo sino ad ottenere una consistenza omogenea.

Montiamo le uova (due intere + un tuorlo) aggiungendo dello zucchero a velo. Otterremo un composto spumoso a cui uniremo la vaniglia, lo zucchero a velo ed infine il cioccolato. Prepariamo gli stampi per poi versare il cioccolato ed in seguito mettiamo al centro il cioccolato bianco.

Versiamo il resto dell’ impasto ed infine facciamo cuocere il tutto in forno per circa 10 minuti ad una temperatura di 160 gradi. Una volta che si saranno leggermente freddati, saranno pronti per essere serviti!

Buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *