Per caso ad una festa ho avuto l’ opportunità di assaggiare la Sangria. E devo dire di esserne rimasta estasiata! Infatti da quel giorno mi sono impegnata così da riuscire a prepararla da me quindi oggi vi voglio rendere partecipi in questa mission impossibile. Vediamo insieme la ricetta.
Questa viene offerta in moltissime occassioni riscontrando un enorme successo. E’ originaria della Spagna, ma data la sua bontà a fatto il giro del mondo! Iniziamo.
Ingredienti
- 3 l di vino rosso
- 2 Mele
- 2 Pesche
- 2 cucchiai di zucchero
- 1 coppa di Brandy
- 1 bicchiere di liquore a scelta
- 1 l di succo d’ arancia rossa
- 1 arancia
- 1 limone
- 1 pizzico di cannella
- ghiaccio
Preparazione
Intanto prendiamo la nostra frutta e puliamola per bene. Poi prendiamo il limone e tagliamogli la scorza per poi ricavarne dei piccoli pezzi. A parte spremiamo il succo di limone.
Ora tagliamo l’ arancia e facciamo delle fette sottili – senza buttare la buccia. Mondiamo le mele, le pesche e se vogliamo altri tipi di frutta. Poi insaporiamoli con succo aggiungendo poi anche le scorze. Tutto dovrà riposare in frigo con una pellicola sopra. Mettiamone da parte un po’.
Prendiamo un tegame e adagiamo la frutta, il vino rosso e il liquore. Amalgamiamo e uniamo poi la cannella assieme allo zucchero. Ricopriamo e mettiamo a riposare per tre o quattro ore in frigorifero.
Prima di servire la Sangria, mettiamo del ghiaccio in una caraffa versiamo il composto con la frutta e poniamo in frigo sino a che non verrà servita.
I cattivi pensieri verranno eliminati per dar spazio al divertimento! Buona bevuta a tutti!