Il pesce spada risulta molto pregiato per i piatti tradizionali siciliani e calabresi. Viene pescato normalmente e le imbarcazioni prendono il nome di Passarelle, Feluche o Spatare. Questo piatto genuino delizierà il vostro palato. E sono molto sicura che chi ama il pesce, questo piatto lo adorerà.
Il sapore Mediterraneo entrerà nelle vostre papille gustative: Pesce spada accompagnato da un contorno di olive. Una ricetta buonissima e ideale per l’Estate. Gli ingredienti, bastano per 4 persone. La cottura su per giù è di 25 minuti e, per chi non è molto portato nella cucina sarà una passeggiata portare in tavola questo piatto!
Ingredienti:
- 350gr di pomodorini
- 100gr di olive verdi
- 70gr di olive nere
- 1kg di pesce spada
- 1 spicchio d’aglio
- 1 peperoncino
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- basilico
- olio
- sale
Preparazione:
Prendete una grande pentola anti-aderente e fate soffriggere l’aglio e il peperoncino, quando vedrete che l’aglio si starà diventando dorato buttate i pezzettini di pesce spada e fateli rosolare per bene sfumandoli poi con del vino bianco. Ora prendete i pomodorini e le olive sia nere che verdi ponendole nella pentola assieme al pesce spada. Mettete anche del basilico. Prendete un coperchio e adagiatelo sopra alla pentola. Fate finire la cottura per altri 5 minuti e poi potrete servire tranquillamente il pesce spada alle olive!
Mangiate questo piatto e, vi leccherete i baffi! Sentirete la mobidezza della carne e il vostro palato piangerà di gioia. Ottimo per una cena da offrire a degli amici, faranno a gara per aggiudicarsi l’ultimo bocconcino!
Buon appetito a tutti voi!