Per questa meravigliosa ricetta non è necessario essere degli Chef, basta solamente avere volontà! Infatti andremo a preparare degli straccetti di salmone con l’aggiunta di una salsa particolare che riuscirà a far esaltare il nostro palato. Potremo decidere di realizzare per alcune occasioni speciali!
Sicuramente questo tipo di pesce riesce a tirar fuori eleganza, raffinatezza e moltissimo gusto. Inoltre riesce ad essere gustato senza avere la solita sensazione di pesantezza.
Ingredienti
- 250 ml di panna fresca
- 200 gr di salmone
- 20 gr di margarina
- Olio vino
- Mezzo scalogno
- pepe verde
Per il sugo
- 250 ml di pomodori
- basilico
- olio extra-vergine
- sale
Per il brodo
- 250 gr di pesce misto
- 100 gr di pomodori
- 50 gr di margarina
- cipolla
- carota
- sedano
- brandy
- sale
Preparazione
Prendiamo i nostri crostacei e puliamoli. Prendiamo tutte le bucce e facciamole saltare in pentola con un filo d’olio così da far uscire tutti i loro succhi. In seguito aggiungere del brandy per sfumare assieme alle nostre verdure. Uniamo dell’acqua e facciamo cuocere per circa 1 – mettendo sopra un coperchio.
Successivamente passiamo il nostro brodo togliendo le carcasse. A questo poi aggiungeremo della panna per farlo diventare denso (cuociamo a fuoco lento). Prepariamo il nostro sughetto al basilico che ci servirà in un secondo momento. In una padella facciamo soffriggere mezzo scalogno così da mettere quattro cucchiaia di pomodoro e aggiungendo la salsa di panna.
A parte scottiamo il nostro salmone così da finire la cottura aggiungendo questa salsa e del pepe nero. Il risultato finale sarà qualcosa di sublime e molto delicato. Sicuramente riusciremo a fare una bella figura con i nostri ospiti!