Quest’oggi andremo a realizzare un piatto davvero squisito che sicuramente colpirà il palato dei nostri ospiti o della nostra famiglia. Proprio per questo ci diletteremo a preparare il pesce spada in crosta con spicchi di patate arrosto. La panatura di pistacchi che andremo a realizzare sicuramente riscontrerà molto successo!
Il pesce sarà aromatizzato dal timo, dalla maggiorana e da alcune scorse di lime grattugiate. Un piatto che si adatta ad ogni tipo di occasione e ideale per festeggiare al meglio la primavera.
Ingredienti
- 800 gr di pesce spada
- 70 gr di mollica di pane
- 70 gr di pistacchi
- 15 gr di olio extravergine
- scorza di limone
- timo
- maggiorana
- pepe
- sale
Patate al forno
- 800 gr di patate
- 30 gr di olio extravergine
- aglio
- rosmarino
- sale
Preparazione
La prima cosa da fare sarà andare a tostare i nostri pinoli; preferibilmente non salati. Poi andiamo a pulire le nostre patate e mondiamole a spicchi per poi riporle nella teglia: condiamole con aglio, rosmarino e un filo di olio. Dovranno cuocere in forno ventilato per 50 minuti ad una temperatura di 200 gradi.
In un tagliere tagliamo la mollica di pane e maciniamola assieme ai pistacchi. Prendiamo i nostri tranci di pesce spada, spennelliamoli con dell’olio e poi paniamoli aggiustando di sale e di pepe.
In una padella andiamo a cuocere i nostri filetti, basteranno pochi minuti e successivamente potremo servire la cena! Cerchiamo di portarli a tavola ben caldi.
Buon appetito!
Consiglio
Possiamo conservare il nostro pesce spada per un giorno in frigo e consigliamo di non congelare il prodotto.