Portare in tavola il sapore mediorientale, il pane Lahuh

Portare in tavola il sapore mediorientale, il pane Lahuh

Al mondo esistono moltissime tipologie di pane, i quali vanno cucinati al forno, in padella oppure in piastra. Quest’ oggi insieme andremo a realizzare un delizioso pane morbido originario della cucina Araba. E’ davvero molto semplice da realizzare e in bocca rilascia un gusto spettacolare.

Lo si può dare anche ai bambini visto la sua incredibile morbidezza. Inoltre catturerà la loro attenzione visto la sua particolarità: da un lato risulta essere liscio e dall’ altro bucherellato. Iniziamo subito!

Ingredienti

  • 700 ml di acqua
  • 500 gr di farina 00
  • 60 gr di pane toscano
  • 15 gr di sale
  • 10 gr di zucchero
  • 3,5 gr di lievito di birra
  • olio di semi

Preparazione

Prendiamo il pane toscano e dopo averlo privato della parte più croccante, lo lasceremo ammorbidire in acqua per pochi minuti. In seguito togliere l’ acqua in eccesso e amalgamare il lievito in acqua tiepida.

In una ciotola e iniziamo ad amalgamare la farina con un pizzico di zucchero e sale per poi versare l’acqua con il lievito pian piano, girando costantemente con una frusta (evitando così la formazione di grumi). Aggiungiamo anche la mollica del pane toscano, continuando a girare.

Ora prendiamo una pellicola, copriamo il composto per circa 2 ore e successivamente iniziamo a preparare la padella ungendola: con un mestolo prendiamo una quantità giusta e versiamola per poi far cuocere sino a che non sarà diventato dorato.

Dovremo coprire il pane con un panno ed è molto importante far raffreddare la padella così da riuscire ad ottenere la stranezza di questo magnifico pane!

Buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *