Questa incredibile ricetta di sicuro non sarà molto nota visto che proviene dall’oriente. Ma oggi faremo un’eccezione tant’è che realizzeremo dei gustosi noodles da mangiare a zuppa. Visto l’arrivo improvviso del freddo, questo piatto, ci riscalderà il corpo e l’anima.
Per renderla più sostanziosa di certo non dovremo far altro che aggiungere delle verdure fresche come ad esempio carote, patate, funghi e quant’altro. A questo si potrà decidere di unire anche del pollo!
Ingredienti
- 400 gr di pollo
- 200 gr di patate
- 200 gr di taccole
- 160 gr di noodles
- 150 gr di carote
- 100 gr di sedano
- 100 gr di funghi
- 6 gr di zenzero
- 1l di acqua
- prezzemolo
- pepe
- sale
Preparazione
Prendiamo il pollo e iniziamo a mondarlo in piccoli pezzi. Poi dovremo fare lo stesso con le verdure e i funghi. In un tegame mettiamo un filo d’olio per poi far soffriggere le carote, il porro, il sedano sino a che non diventeranno morbidi; se serve sfumiamo con del vino bianco o dell’acqua.
Successivamente adageremo il pollo per poi versare l’acqua. Dopo che saranno trascorsi 5 minuti, terminiamo con l’aggiungere il resto degli ingredienti.
Grattugiamo un pizzico di zenzero e lasciamo cuocere per 20 minuti. I noodles dovranno essere aggiunti alla fine in quanto, presentano una cottura molto veloce (possiamo sostituirli con degli spaghetti di riso). Non ci resta che servire la zuppa nelle apposite ciotole, e trascorrere una meravigliosa cena in famiglia.
Buon appetito a tutti!
Consiglio
Possiamo conservare questo piatto nel frigo per non più di un giorno. Chiudiamolo in un contenitore ermetico ed evitiamo di metterlo nel freezer.