Realizzare la pina dorada al cocco

pina dorada al cocco

E’ bello poter sperimentare in cucina moltissime ricette infatti quest’oggi andremo a realizzare un fantastico dolce: la pina dorada al cocco. Non troveremo nessuna difficoltà nel realizzarlo tanto che il nostro palato esploderà di una genuinità e di una freschezza mai provata prima.

Proprio per questa ragione il cocco e l’ananas, insieme, consentono di creare una ricetta unica tanto da riuscire a conquistare persino i più piccoli!

Ingredienti

  • 40 gr di burro
  • ananas
  • zucchero di canna
  • miele
  • rum
  • fragole fresche
  • cocco granulato

Preparazione

La prima cosa da fare per questa ricetta sarà pulire il nostro ananas; priviamolo della sua buccia e tagliamolo in sottili fette che disporremmo all’interno di una ciotola. Intanto prendiamo una teglia e cospargiamola di burro così da apporvi l’ananas e successivamente mettiamo sopra lo zucchero di canna.

Prima di infornare il tutto aggiungiamo altri piccoli ingredienti come ad esempio una noce di burro, una cosparsa di cocco, miele ed infine rum. In ultimo facciamo cuocere per 30 minuti ad una temperatura di 200 gradi; comunque sia sarà pronto una volta che, la superficie, diventerà ben dorata.

Una volta che sarà ultimata, prima di servire, cospargiamo con dello zucchero a velo ed aggiungendo delle fragole! A ogni boccone riusciremo a sentire i sapori caraibici nonostante abitiamo molto lontano da questa straordinaria meta turistica. Rendiamo la nostra cucina sensazionale così da non far perdere mai l’appetito ad amici oppure parenti.

Buon appetito!

Consiglio

Questa ricetta può essere servita per una cena speciale tra amici oppure se vogliamo sorprendere il nostro partner.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *