Ricetta Anglosassone – Uova alla Benedicts

Ricetta Anglosassone - Uova alla BenedictsQuest’ oggi realizzeremo un piatto davvero sofisticato che pochi sapranno apprezzare: le Uova alla Benedict. La ricetta che andremo a realizzare semplice e veloce da preparare, ma allo stesso tempo regalerà al nostro palato un sapore che difficilmente riusciremo a dimenticare.

Questo piatto proviene dall’ Inghilterra e molto spesso viene infatti servito come aperitivo oppure brunch, ma noi Italiani le preferiamo gustare come piatto veloce. Iniziamo!

Ingredienti

  • 4 Uova
  • Prosciutto di parma
  • Panini ai cereali
  • 2 cucchiai di Salsa olandese
  • 1 cucchiaio di Aceto

Preparazione

Prendiamo la nostra pentola e riempiamola d’ acqua e iniziamo a scaldarla. Ora prendiamo il pane e dividiamolo a metà per poi spalmare un po’ di salsa su entrambe le parti. Ed infine adagiamo sopra una fetta di prosciutto di Parma.

Intanto prendiamo i nostri panini e mettiamoli all’ interno del forno e manteniamoli caldi sino a che le uova non saranno pronte. Ora mettiamo le nostre uova, in 4 tazze diverse. E non appena l’ acqua sarà nel suo bollore, creiamo un vortice e versiamo il primo uovo.

Basteranno 3 minuti per ogni uovo. Una volta trascorso quel periodo, usciamo l’ uovo e adagiamolo sul piatto. In seguito serviamolo mettendoli sopra ai panini e accompagnandoli dalla buonissima salsa olandese! Per decorare il piatto potremmo aggiungere un po’ di pepe e dell’ erba cipollina.

Insomma questo piatto conquisterà il cuore di tutti coloro che lo assaggerà. Di sicuro riusciremo a fare un ottima figura!

Attenzione: E’ davvero importante che le uova non si rompano altrimenti dovrete buttarle.

Buon appetito a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *