Come preparare il mascara in casa

Il trucco è il segreto di ogni donna, può nascondere i difetti, i renderci più belle e farci sentire più sicure, ma è anche un accessorio molto costoso poiché non si può rischiare di comprare cosmetici che non siano sicuri per la nostra pelle. Ho pensato tanto a come poter risparmiare qualche soldino senza rinunciare al trucco e allo stesso tempo usando prodotti buoni, il risultato è che ho cominciato a fare il trucco in casa.

Ad esempio realizzare un mascara è semplicissimo, veloce e potrete personalizzarlo scegliendo il colore che più vi piace, vi serviranno solo olio di aloe vera, olio di ricino, ombretto minerale del colore a vostra scelta, applicatore per mascara e due ciotoline.

Prima di tutto decidete il colore del vostro mascara e procuratevi l’ombretto del colore giusto, mettetelo in una ciotola e riducetelo in polvere. In un’altra ciotola, mettete un cucchiaio di olio di ricino che serve per proteggere le ciglia, aggiungete un paio di gocce di olio di aloe vera. A questo punto aggiungete con un cucchiaino l’ombretto agli oli e mescolate, fino ad ottenere un composto abbastanza denso.

A questo punto il mascara è pronto, non dovrete far altro che utilizzarlo, ovviamente non avendo usato dei conservanti è consigliabile farne sempre poco alla volta e conservarlo in contenitori ben richiudibili. Buon trucco a tutte!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *