Come realizzare l’acqua di rose in casa

Le donne amano prendersi cura di se stesse e in particolare con l’arrivo del caldo pongono molta attenzione alla loro pelle e per farlo al meglio è bene utilizzare prodotti adatti come l’acqua di rosa. Infatti questo prodotto è ideale per ogni tipo di donna, lascia la pelle vellutata, liscia e morbida, lenisce le occhiaie e le borse sotto gli occhi, e infine possono usarla sia coloro che hanno la pelle grassa sia coloro che ce l’hanno secca. In commercio si trovano molti tipi di acqua di rosa di marche e prezzi molto diversi ma oggi io voglio consigliarvi come realizzarla in casa, così da risparmiare un po’ di denaro. Cominciamo recuperando dodici rose, possiamo scegliere se utilizzare quelle fresche o secche, mettiamole dentro una pentola con dell’acqua distillata fino a coprirle totalmente.

Accendiamo il fuoco e lasciamo le rose a bagno finché non perderanno il colore, diventando quasi bianche e l’acqua invece acquisti una colorazione decisamente rosata. Lasciate quindi raffreddare e nel frattempo disinfettate un barattolo di vetro in cui verserete sia l’acqua che i petali, chiudete il barattolo e avvolgetelo con l’alluminio lasciando riposare per sette ore.

A questo punto filtrate l’acqua di rose in un nuovo barattolo di vetro scuro, così che il vostro cosmetico si conservi meglio. A questo punto non vi resta che conservarlo per qualche giorno in frigo e poi cominciare ad utilizzarlo su tutto il corpo. Buon benessere a tutte!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *