Ancora è lontana la festa di carnevale, ma sicuramente saranno ben accetti lo stesso. In questo periodo molto freddo, questi dolcetti riusciranno a riscaldare il nostro cuore. Per questa ragione questi piccoli dessert farciti di nutella e decorati infine con lo zucchero a velo ci conquisteranno!
Questa ricetta potrebbe essere un’ottima idea per una merenda gustosa anche se un po’ troppo consistente. Ma almeno per una volta accontentiamo i nostri bambini.
Ingredienti
- 50 ml di latte
- 40 gr di nutella
- 30 gr di margarina
- uovo
- pancarrè
- codetta
- zucchero a velo
Preparazione
Questo tipo di dessert è molto semplice e veloce da preparare. Infatti sarà sufficiente avere degli stampi per biscotti così da ricavare le varie forme dal nostro pancarrè. Una volta finito di tagliare le forme che più ci piacciono, farciamole con la nostra nutella (dovrà essere ben soda) e chiudiamo il tutto per bene.
Ora in un tegame amalgamiamo l’uovo con il latte per poi passarci le nostre formine. Prendiamo una pentola anti-aderente e mettiamo una noce di burro: quando si sarà sciolta iniziamo a cuocere i nostri dolcetti.
Facciamo colorare entrambi i lati poi mettiamoli a scolare in un foglio di carta assorbente così da arricchirli con dello zucchero a velo. Per dare un maggior colore potremo decidere di aggiungere qualche codetta!
Da gustare bene calde indi per cui una volta pronte, assaporiamo assieme ai nostri bimbi questa meravigliosa specialità di carnevale.
Di sicuro, una volta sentito il loro straordinario sapore, faremo eccezione alla nostra dieta! Buon appetito a tutti!