Andiamo a vedere insieme come realizzare una torta di riso davvero deliziosa che andremo a farcire con i funghi. Una ricetta speciale innovativa e allo stesso tempo gusta che sicuramente piacerà persino ai nostri bambini e a tutti i componenti della nostra famiglia!
Per dare più sapore al piatto non ci rimane che andare a saltare il risotto in padella con l’aggiunta di vino bianco e prezzemolo; a tutto questo non dovrà mancare il formaggio grana per dargli quel tocco in più.
Ingredienti
- 750 ml di brodo
- 500 gr funghi
- 300 gr di riso
- 150 gr di grana
- 60 ml di vino bianco
- prezzemolo
- aglio
- cipolle
- sale e pepe
Preparazione
Tagliamo la nostra cipolla e mettiamola da parte; potremo decidere di acquistarla anche già tritata. Occupiamoci di pulire i nostri funghi e di mondarli a fette. In una padella mettiamo un filo d’olio, un aglio e del prezzemolo tritato poi alla fine uniamo i nostri funghi sfumandoli con del vino bianco; aggiustiamo di sale.
A parte facciamo soffriggere la nostra cipolla e successivamente versiamo il nostro riso per farlo tostare: sfumiamo con del vino e piano piano andiamo ad aggiungere il brodo. Alla fine mettiamo il nostro grana e successivamente mettiamo uno strato di riso su di una pirofila, uno di funghi e un altro di riso per chiudere il tutto.
Cospargiamo il resto del grana per avere sopra una doratura. Facciamo cuocere per 30 minuti ad una temperatura di 200 gradi. Una volta pronta lasciamola stiepidire e successivamente tagliamo la nostra torta a spicchi, Buon appetito!