Torta gelato allo yogurt

torta gelato allo yogurtVenerdì sono stata a cena da Alessandra, una mia amica che tra poco di sposerà, e abbiamo organizzato una serata a base di pizza fatta in casa e birra, purtroppo però per la serata nessuno si è ricordato di preparare un dolce. Oggi ripensandoci, mi è venuto in mente che avrei potuto preparare una torta gelato allo yogurt, un dolce veloce e facile, un dolce che piace davvero a tutti. Per realizzarlo avrete bisogno di: biscotti gr 150, 2 cucchiai di zucchero finissimo, panna fresca da montare, yogurt alla frutta e volendo della frutta fresca.

Cominciate la preparazione montando a neve ferma la panna fresca in una ciotola di acciaio, mettete lo zucchero e unite delicatamente lo yogurt. Mettete in congelatore 30 – 40 minuti, trattenendone 3 cucchiai da tavola,  nel frattempo triturate bene i biscotti e amalgamare i 3 cucchiai trattenuti, il risultato sarà una pasta abbastanza soda, con cui fodererete una teglia da 20 cm apribile e mettete in frigorifero. Trascorso il tempo, togliete la ciotola dal congelatore e mescolate bene con una frusta, in modo da rompere i cristalli di ghiaccio.

Rimettete il tutto in congelatore e fate così per almeno 2-3 volte. Alla fine versate il composto nella teglia, livellandolo bene, decoratelo con la frutta fresca e conservate in frigo per una mezz’ora. Come avrete potuto notare, questa torta gelato è molto simile a quelle confezionate della Cameo ma molto meno costose e sicuramente più sane. Buon dolce estivo a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *