Tortine crudiste dolci

Tortine crudisteAvete mai mangiato dei dolci crudisti? Il crudismo è un regime alimentare a base di cibi crudi e in questo caso dolci crudi. Io li ho mangiati da un amico e sono davvero golosissimi, ecco come prepararli. Queste tortine crudiste sono semplici da fare, apportano energia senza appesantire e sono ottime a merenda o qualche ora prima di fare sport. La base di frutta secca può variare a seconda degli ingredienti a vostra disposizione (noci, mandorle, pistacchi o anacardi al naturale). Per preparare le tortine crudiste avrete bisogno di: 25 g di noci pecan, 25 g di nocciole, 2 datteri medjoul, succo d’arancia (qualche goccia), latte di cocco bio non aromatizzato, fragole, succo di limone (qualche goccia), foglie di menta fresca per guarnire, polvere di carruba per guarnire.

Come prima cosa preparate la base frullando i datteri, mettete nel mixer le noci pecan e le nocciole e riducete a granella, poi unite la crema di datteri qualche goccia di succo d’arancia ed impastate. Con un coppapasta rotondo, sagomate 2 tartellette con il composto e mettete a solidificare in frigorifero. Per la crema ponete il latte di cocco a solidificare in frigorifero per 24 ore. La crema si separerà dal liquido. Eliminate il liquido e tenete solo la parte grassa. A questo punto potete lavorare la crema con le fruste come fareste per la panna montata e poi metterla nella sac à poche per riempire la brisée, oppure come ho fatto io lasciarla naturale.

Per finire riempite la brisée con la panna di cocco, decorate con fragole tagliate a tocchetti spruzzate di succo di limone, un rametto di menta e della polvere di carruba. Se volete rendere la panna di cocco più dolce, potete aggiungere dello sciroppo d’agave, del malto o dello zucchero dei fiori della palma da cocco (gulamerah). Tenete in frigorifero fino al momento di servire.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *