Oggi vi voglio proporre un piatto che io davvero adoro, il tortino di peperoni vegano. Un piatto unico ma anche un secondo davvero facile da preparare e gustoso. Per cucinarlo avrete bisogno di: 320 g di amaranto, 4 peperoni dolci, tipo pepper bell, sale qb, pepe qb, olio d’oliva qb. Lavate e tagliate i peperoni, sminuzzandoli. Non importa di quale colore siano stati scelti, si può optare secondo le proprie preferenze per gialli, rossi, verdi oppure tutti differenti.
Lavate e sminuzzare ugualmente l’amaranto. In una teglia di vetro, mescolare i due ingredienti con sale, pepe e un po’ di olio d’oliva crudo. Quest’ultimo deve essere utilizzato in quantità moderata. Riempite quattro coppette, sempre in vetro, con il composto ottenuto. Cuocete al microonde a 450 W per cinque minuti. Si può servire questa preparazione sia tiepida che fredda, rivoltata in un piatto o all’interno della coppetta in vetro, come si preferisce.
Come avrete notato, si tratta di una ricetta vegana davvero semplice e veloce, anche perché si avvale della cucina al microonde, ma bisogna stare attenti ai materiali da utilizzare nella preparazione: i contenitori in vetro sono assolutamente privilegiati, così come i cucchiai in legno. Questo tortino di peperoni vegano è sufficiente per 4 persone e può essere accompagnato da un gustoso purè di patate o semplicemente delle patate lesse. Buon appetito a tutti!