Oggi è un giorno molto importante perchè ricorre la Festa della Donna. So per certo che bisogna far sentire la propria Donna importante ogni singolo momento, quindi in questa giornata dovremmo superare noi stessi lasciandola senza parole! Un fantastico regalo è sarebbe preparargli una bella cenetta, con un dolcetto finale davvero molto particolare.
Invece di regalargli un fiore, cerchiamo di tirar fuori il nostro lato da cuoco per preparare un dolcetto unico, ossia un delizioso capcakes rappresentante una mimosa. Iniziamo questa nostra opera!
Ingredienti
- 100 gr di farina
- 130 gr di zucchero
- 70 gr di margarina
- 50 gr di cioccolato fondente
- 30 gr di cacao
- 2 uova
- rum
- panna acida
- lievito per dolci
- colorante rosso
- sale
Per la decorazione
- Pasta di zucchero
- Colorante
Preparazione
Facciamo riscaldare il forno. Prendiamo un tegame e amalgamiamo le uova assieme allo zucchero sino a che queste non diventeranno belle spumose. Poi in un mixer facciamo lavorare la margarina, il cioccolato fuso, il rum e aggiungiamo il colorante rosso. A questo uniamo la farina assieme al lievito e al cacao. E per finire aggiungiamo la panna.
Prendiamo gli stampi e versiamo il composto sino a raggiungere la metà. Dovranno cuocere per circa 25 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Rivestiamo i nostri capcakes con della pasta a zucchero bianca formando dei piccoli dischi e per finire utilizzando del colorante giallo sulla pasta da zucchero creiamo delle mimose.
Oppure se non vogliamo utilizzare la pasta a zucchero, formiamo una spirale con la panna e sopra metteremo delle briciole!
Auguri a tutte le Donne!