Una nuova ricetta da sperimentare così da non trovarsi a fare sempre le medesime cose in cucina. Anche se questo piatto risulta essere vegetariano non importa in quanto risulta essere gustoso lo stesso! Andremo a preparare delle polpette, ma al posto della carne metteremo delle zucchine.
Tutto questo non vi prenderà moltissimo tempo dato che possono essere portate a tavola come stuzzichino oppure come aperitivo. Inoltre potrete sfruttare questa occasione per far mangiare ai vostri bambini le verdure!
Lasceranno un sapore molto delicato che può essere poi aromatizzato con delle spezie. Tutti ne andranno pazzi, sia grandi che piccini!
Ingredienti
- 800gr di zucchine
- 100gr di ricotta
- 80gr di parmigiano
- 5 foglie di menta
- 1 uovo
- farina q.b
- pepe q.b
- sale q.b
Preparazione
Tanto per iniziare, lavate le vostre zucchine e aiutandovi con uno strumento togliete il cuore delle vostre zucchine così da privarle della loro scorza. Poi prendete una grattugia e ponete il ricavato in un passino di medie dimensioni. Aggiustate di sale le vostre zucchine senza esagerare e successivamente amalgamate ponendo poi sopra un coperchio. Lasciate riposare le vostre zucchine per una mezz’oretta così l’acqua in eccesso scolerà.
Ora aggiungete la vostra ricotta, del parmigiano, un uovo, della menta oppure del prezzemolo e quattro cuccchiai di pangrattato. Amalgamate bene il tutto poi se sarà necessario aggiusterete di sale. Verrà fuori un impasto simele a quello delle polpette. Iniziate a crearle schiacciandolo un po e infarinandole friggendole poi nell’olio di semi.
Una volta che le vostre polpette saranno cotte, mettetele in una carta così da far assorbire l’olio in eccesso. Servitele quando ancora saranno ben caldo, se no perderanno del loro vero sapore!