Albero di Natale fai da te

albero di natale

Se avete delle case moderne e, nonostante non vogliate fare l’albero di Natale classico, avete voglia di aver un simbolo delle feste bello, elegante e adatto alla vostra perosnalità, potrete optare per un alberello simbolico e creativo realizzato proprio a partire dai rami secchi. Le possibilità di decorazioni di questo genere sono tantissime, ogni voglio proporvi dei modelli già collaudati e che so che regalano un effetto davvero sorprendente. Secchio:  Questo alberello di Natale è  realizzato a partire da un secchio utilizzato come vaso, i rami secchi sono dipinti di bianco, per imitare l’effetto della brina e della neve. Le decorazioni sono le tradizionali sfere per l’abete. Se volete aggiungere un tocco in più, potrete riempire il vaso del vostro albero con ghiaia, corteccia e sassolini.

Rami colorati: Potrete decidere di colorare i rami del vostro albero di Natale fai-da-te. Ad esempio, potrete pensare di dipingerli con le tempere, a colori vivaci, oppure di rivestirli con del tessuto. Per finire potrete legare i rami uno all’altro dal più piccolo al più grande e  appenderlo a una parete  oppure alla porta di casa.Vaso per i fiori: E’ probabilmente l’albero di Natale fai-da-te più semplice da realizzare. Si tratta di raggruppare un insieme di rametti in un vaso per fiori recisi delle dimensioni adeguate. I rami faranno da supporto alle decorazioni natalizie, che potrete realizzare a mano grazie al riciclo creativo. Ad esempio io ho usato vecchie collane e orecchini spaiati.Biglietti d’auguri: Ecco un’idea originale per riutilizzare in modo creativo i biglietti d’auguri natalizi degli anni precedenti. Dopo aver disposto i rami secchi raccolti in giardino o in un bosco all’interno di un vaso, potrete decorare il vostro albero di Natale con biglietti e cartoline natalizie. Il tutto sarà davvero a costo zero.

Pigne: In vaso di vetro trasparente mettete delle pigne, dei rami secchi e qualche decorazione luccicante. Ecco tutto il necessario per dare vita a un albero di Natale alternativo, ma davvero elegante. L’effetto delle candele accese posizionate accanto al vaso crea una calda e accogliente atmosfera natalizia. Rami e carta: A partire da un unico ramo potrete creare un albero di Natale molto originale. Il ramo formerà il tronco, mentre otterrete la chioma utilizzando carta o cartoncino leggero da riciclare, che è molto semplice recuperare dalle confezioni dei biscotti o dei crackers. Non vi resta che piegare il cartoncino a fisarmonica e creare dei fori in modo da poter inserire il ramo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *