Per salvaguardare di più all’ambiente, non intervenite per togliere quelle non tanto simpatiche macchie con prodotti che sono dannosi per l’intero sistema. Ed è per questo che cercherò di darvi qualche consiglio su come pulire la macchia adottando altri semplici sistemi e molto più efficaci. Utilizziamo il vecchio sistema delle nonne, ossia dei metodi naturali per cercare di elimare le macchie dai vestiti attraverso prodotti biodegradabili! Invece di riccorrere all’acquisto dei soliti prodotti chimici nei supermercati ecco a voi come utilizzare dei prodotti del tutto naturali. Ecco alcuni esempi:
- Come togliere le macchie di succhi di frutta? Basta intervenire subito con dell’acqua tiepida, se no si va in contro a lasciare nel tessuto un’alone se si lascia asciugare il capo.
- Come togliere le macchie di inchiostro? Per eliminare il segno della penna basterà trattare la parte “danneggiata” con l’alcool e poi sciacquare con dell’acqua tiepida, con un detersivo biodegradabile.
- Come togliere le macchie di fondotinta o cipria? Questa volta sembrerà strano, non si dovrà intervenire lavando il capo, ma si dovrà spazzolare e “scuotere” nella parte macchiata per cercare di espandere le parti di cipria e fondotinta, che andando a lavare potrebbero poi lasciare delle macchie indelebili.
Per gli ambientalisti, questo articolo sarà un vero toccasana! Ho voluto accontentarli in quanto anche io tengo moltissimo a salvaguardare il nostro pianeta e dato che ho l’opportunità di darvi questi consigli, l’ho fatto. Spero proprio che leggerete queste mie parole e metterete in pratica quello che scrivo. Pensate alla salute dei vostri figli!