Borotalco: ecco come farlo in casa!

Avete voglia di provare a fare il borotalco in casa, scegliendo la fragranza che più desiderate? Beh da oggi è possibilè! Vi basterà seguire i nostri utilissimi consigli su come ottenere un borotalco totalmente personalizzato in base ai nostri gusti, risparmiando e non poco rispetto a quelli comprati ai supermercati o nei negozi per l’igiene intima.

Il primo passo da compiere è quello di scegliere il profumo che preferiamo  individuandolo tra i petali di rosa, rametti di lavanda, foglie di alloro, salvia o rosmarino e altri ancora. Insomma potrete sbizzarrire la vostra mente in totale libertà. Una volta raccolti le foglie o i fiori che più ci piacciono basterà metterli in essiccazione in un luogo fresco ed asciutto, possibilmente al buio, fino a che non raggiungono la consistenza giusta (vale a dire, devono sgretolarsi al tatto).

Non sarà necessario altro che del bicarbonato di sodio (150 grammi) e del sale grosso da cucina (20 grammi) da frullare assieme ai fiori precedentemente essiccati. La quantità di profumo può variare a seconda de gusti per cui vi consigliamo di mescolare assieme al sale e bicarbonato un minimo di 30 grammi di fiori o foglie da modificare poi in base ai gusti. Potrete anche combinare diversi aromi per un borotalco più personale che mai.

Per far si che il profumo del borotalco appena ottenuto, si mantenga per lungo tempo, vi basterà conservarlo in un barattolo a chiusura ermetica. Avrete così realizzato un personalissimo talco profumato nella maniera più originale possibile con una spesa davvero minima rispetto a quelli comperati nei supermercati.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *