Io sono davvero golosissima di piazza, l’adoro, in particolare al piatto. Per questo motivo mi ritrovo spesso la casa piena di cartoni della pizza che naturalmente vado a gettare nel contenitore della carta ma oggi voglio condividere con voi una splendida idea che mi è venuta, vale a dire riciclare i cartoni e realizzare una cassettiera da tavolo. Per realizzarla occorrono: 7 cartoni di pizza, forbici, nastro adesivo, fogli da decoupage, colla vinilica, acqua e pennelli. Iniziate con il tagliare il coperchio e il bordo posteriore di uno degli scatoloni di pizza.
Bloccate gli angoli del vostro cassetto con del nastro adesivo o una pinzatrice. Formate, piegando il bordo davanti, una piccola V, in modo da poter creare una sorta di maniglia per far scorrere i cassetti. Ripetete la cosa con altri 5 scatoli, in modo da creare 6 cassetti. Ora prendete la settima scatola e tagliate solamente la parte anteriore, bloccando tutto per creare una scatola aperta solo davanti. Questa scatola, che dovrà rimanere per lo più intatta, sarà il vano dove introdurre il sesto cassetto, il più alto e quello che darà forza e consistenza alla struttura. Impilate i primi 5 cassetti.
In cima, mettete la scatola intatta e, dentro, inserite il sesto cassetto. Create adesso la struttura esterna della scatola, utilizzando i coperchi che prima avete tagliato. Costruite i lati e la base inferiore. I lati andranno attaccati alla settima scatola, mentre i cassetti, ovviamente, dovranno essere liberi. Bloccate tutto con nastro adesivo o spillate e, infine, rivestite l’esterno e l’interno dei cassetti con della simpatica carta per decoupage. Cosa ve ne pare?