Come fare la lacca in casa

capelli-lacca fai da teSe vogliamo tenere la piega a lungo, noi donne non ne possiamo fare a meno, ma anche gli uomini, soprattutto se hanno  i capelli molto ricci, la utilizzano spesso. Di cosa stiamo parlando? Della lacca, ovviamente! In commercio ne esistono di tante marche e di vari prezzi, ognuno ha la sua preferita. Ma sapevate che è possibile realizzarla in casa con prodotti naturali? Molti di voi, probabilmente, non ne avevano mai sentito parlare prima d’ora, ma è tutto vero: potete preparare la lacca comodamente a casa vostra! E vi dirò di più: gli ingredienti che vi occorreranno sono pochissimi e tutti facilmente reperibili. Ma entriamo nello specifico della preparazione.

Prendete un’arancia, privatela delle buccia (che terrete da parte), spremetela e versate il succo in un pentolino, aggiungete 150 ml di acqua distillata, 5 g di zucchero semolato (o fruttosio) e 2 gocce di olio essenziale di arancia amara. Lasciate bollire il composto per un minuto e trasferite il tutto in un contenitore. Aggiungete la scorza dell’arancia e sistemate in frigo per una settimana circa. Passato il tempo necessario, trasferite la lacca in uno spruzzino. Prima di applicarla sui capelli, ricordate di agitarla bene.

Questa ricetta è perfetta per i capelli secchi, se invece i vostri sono grassi, vi consiglio di sostituire l’arancia con il limone. Il procedimento da seguire è il medesimo descritto in precedenza.

Otterrete una lacca naturale ed ecologica al 100%, non dovrete fare  i conti con la preoccupazione di danneggiare la vostra chioma, riuscirete ad ottenere una piega perfetta, i capelli emaneranno un profumo delizioso e, aspetto non da poco in questi tempi di crisi, risparmierete qualche soldino!

Cosa state aspettando? Procuratevi tutto ciò di cui avrete bisogno e mettetevi all’opera!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *