Come fare una maschera per capelli rigenerante

maschera rigenerante capelliOggi voglio insegnarvi come rendere splendidi i vostri capelli in una sola applicazione di una splendida maschera fatta in casa. Ieri ho notato che la mia chioma, nonostante tutte le accortezze dell’estate, non era più lucida e morbida, mi sembrava piuttosto secca, per questo motivo ho deciso di ricorrere ai ripari con un’efficace maschera rigenerante che sono solita preparare in queste situazioni solo che non avendo un ingrediente ho fatto un piccolo cambiamento. Ora vi illustro entrambe le ricette, quella originale è costituita da olio di cocco, miele e burro di karitè. Mentre la mia ultima modifica è con l’olio di cocco, il miele e l’olio di mandorle.

Devo dire che adesso che ho scoperto questa seconda possibilità non credo tornerò più alla prima, entrambe sono ottime ma la prima è un po’ difficile da lavorare poichè la consistenza è granulosa. Passiamo a questo punto alla preparazione, mescolate bene in una ciotola asciutta 2 cucchiaini scarsi di olio di cocco, 1 cucchiaio di miele e 10 gocce di olio di mandorle, se preferite potete usare anche quello d’oliva o di jojoba. Inumidite i capelli fino alle lunghezze e applicateci sopra la vostra maschera fino alle punte. Raccogliete i capelli ed avvolgeteli in una cuffia o nella pellicola trasparente, lasciare in posa 20-30 min, poi risciacquare e procedere con shampoo ed eventualmente balsamo, come fate di solito.

Questa maschera nutrirà perfettamente i vostri capelli già da subito e li renderà molto luminosi, se poi volete un effetto continuativo potete fare un’applicazione ogni mese così da nutrire sistematicamente il vostro capello. L’unica mia raccomandazione è di sciacquare bene i capelli perchè essendo componenti oliosi potrebbero rimanere sulla testa e appesantire la chioma. Buona maschera a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *