Come fare i capelli mossi

capelli mossiIo adoro i capelli ricci, anche perché io li ho davvero lisci, per questo motivo spesso e volentieri prova ad asciugarli al naturale e gli effetti non sono sempre entusiasmanti. Usare l’arricciacapelli invece è molto semplice ma rovina molto la chioma e oltre tutto nel tempo consuma davvero tantissima corrente. Per questo da anni provo tutte le soluzioni per rendere i miei capelli mossi e devo ammetterlo finalmente ho trovato un metodo funzionale e naturale. Se siete stanche del solito look liscio o non volete spendere una grossa cifra dal parrucchiere, seguite i miei suggerimenti per avere capelli mossi dall’effetto glamour, di tendenza, mantenendo la morbidezza naturale delle onde.

Vi serviranno: fermagli per capelli o becchi d’oca, un prodotto anti-crespo, modellante, olio di lino o un prodotto con funzione protettiva, lacca forte. Dopo il lavaggio, tamponate i capelli con un asciugamano in microfibra, districate i nodi con un pettine dai denti larghi, asciugate i capelli ed applicate un prodotto anti-crespo adatto per la tenuta dei ricci ma che non appesantisca troppo. Distribuite la mousse su tutta la chioma in maniera uniforme e cominciate avvolgendo attorno ai becchi d’oca una ciocca di capelli, più spessa se desiderate un effetto morbido, più sottile se vorrete ottenere ricci più fitti. Una volta ottenuti i boccoli, distendeteli con l’aiuto delle dita affinché si creino delle onde. Per assicurare maggiore durata spruzzate un velo abbondante di lacca su tutta la chioma, ma senza esagerare rispettando la giusta distanza per evitare l’effetto colloso e quell’antiestetica forfora che potrebbe crearsi.

Anche i bigodini in velcro sono uno strumento altrettanto ottimo per ottenere onde morbide e ben definite. Essi vanno applicati a capelli umidi, non del tutto asciutti, dopo averli, anche in questo caso, preparati con una spuma che garantisca la tenuta dei ricci. Avvolgete ogni ciocca attorno ad un bigodino in senso verticale e completate l’asciugatura. Mantenete in posa per almeno un’ora e sciogliete i ricci con le dita per un effetto più naturale. Spruzzate un velo di lacca. Quello che vi raccomando è di preparate sempre il capello con un prodotto anti-crespo e che protegga dalle alte temperature. A fine acconciatura spruzzate un velo di lacca, per avere maggiore tenuta, ma senza esagerare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *