Come igienizzare il proprio letto

Come igienizzare il proprio letto

Detergere accuratamente il proprio letto non è da maniaci, anzi consente di, poterlo conservare a lungo tempo e inoltre evita che spiacevoli allergie spuntino inavvertitamente. Proprio per questo dobbiamo almeno una volta al mese igienizzarlo correttamente così da riuscire persino a dormire sonni migliori.

Di solito ogni mattina si dovrebbe far prendere aria al letto, cuscini e quant’altro per ridurre al minimo la polvere. Comunque sia se abbiamo una vita frenetica possiamo fare quest’operazione non appena abbiamo un po’ di tempo libero.

Quando cambiamo le lenzuola sarà necessario passare l’aspirapolvere – su entrambi i lati – così da lasciare libero il materasso. Importante è anche la rete su cui poggia il materasso: anche se non risulta molto piacevole lo dovremo fare. Sarà sufficiente passare con una spugna tutta la parte ed infine asciughiamo accuratamente per evitare che arrugginisca.

Se avessimo in alternativa le doghe invece, nulla cambierà ad eccezione del detergente che dovrà essere più delicato. Passiamo ora alle sponde del letto: se fossero di legno utilizzeremo prodotti appositi, se fossero di ottone invece utilizzeremo del vino caldo (teniamo a portata un panno per asciugare immediatamente la parte).

Nel caso in cui avessimo delle testiere di ultima generazione, dopo averle aspirate laviamole con una spazzola e un po’ di ammoniaca (attenzione: mai contropelo!). Il cassettone del letto apribile deve essere pulito costantemente per non far appoggiare lo sporco.

E’ consigliabile apporre anche un telo così da risparmiare del lavoro! Insomma piccoli accorgimenti che sicuramente ci daranno modo di dormire in un posto profumato e pulito.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *