Come realizzare delle tovagliette all’americana

tovagliette da colazioneRiordinando il mio stipetto della pasta, due giorni fa mi sono resa conto di avere davvero moltissimi tappi di quelli per le teglie di stagnola. Prima dell’arrivo del forno a microonde ero solita usare moltissimo queste teglie e i coloro coperchi ma ora sono abbandonate nello scaffale e se, le prime posso utilizzarle per trasportare e servire cibi, delle seconde non sapevo davvero cosa farne. Sperimentando, mi è nata un’idea davvero bella, vale a dire la creazione di alcune tovagliette da colazione. Se volete seguire il mio esempio, procuratevi: coperchi delle teglie/vaschette di alluminio da riusare, fettuccia o sottili strisce di stoffa, ago da lana, punzonatore o perforatrice da ufficio.

Come prima cosa fate dei fori a uguale distanza tra loro lungo il margine del coperchio. Infilare la fettuccia dentro l’ago e passate dentro ai fori creando motivi a piacere fino a fare tutto il giro del coperchio. In queste tovagliette americane ho creato con ago e fettuccia, un motivo molto semplice ma ci si può davvero sbizzarrire nella decorazione in tanti altri modi. Così come si possono usare coperchi di tutte le misure. Io per esempio ho usato coperchi grandi per i pranzi e quelli piccoli per le tovagliette da sotto tazza.

Una volta presa la mano potrete decorare le tovagliette come vorrete, trecce, fiocchi e applicazioni, inoltre se riuscite a trovare delle perforatrici a forma di cuore, stelle o fiori potete optare per una decorazione ancora più bella. Vi assicuro che in pochi secondi avrete delle tovagliette splendide, colorate e di riciclo a costo zero. Buon riciclo a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *