La camera per la mia sorellina è quasi finita, mancano soltanto tanti libri per bambini, cosa imprescindibile per un’appassionata di libri come me. Per mettere dei libri una stanza però è necessario avere una libreria e visto che lo spazio che possiedo non è moltissimo, ho deciso di farla in casa. In passato ne avevo fatta una per un’amica quindi realizzarla è stato davvero facile, ho dovuto cambiare solo la fantasia per renderla un po’ più giovane. Per la libreria vi servono: 2 pezzi di trucciolato delle dimensioni che preferite, colla vinilica per carta, colla vinilica super resistente per legno, chiodi, pennelli, fumetti da ritagliare.
Cominciate trovando un piano di lavoro abbastanza ampio e cominciate a rivestire gli angoli dei pezzi di legno, diluite la colla vinilica per carta con un po’ di acqua, stendete con un pennello la colla sui fumetti ed applicatela sull’angolo ripiegandola, ripennellare tutto l’angolo per fissarlo e lasciate asciugare 30min. A questo punto assemblate i pezzi di legno a forma di quadrato usando la colla vinilica per legno e fermando il tutto con i chiodi.
Quando la libreria sarà solida cominciate a rivestire tutti i lati con i fumetti e la mistura di colla vinilica e acqua, quando sarà tutta rivestita passate una patina di colla su tutte le superfici e lasciate asciugare almeno per un’ora o due. La libreria per ragazzi a questo punto è finita, non vi resta che riempirla con i libri!