Io sono un’appassionata di smalti e per questo rimango sempre dispiaciuta quando vado trovo i miei colori preferiti secchi. Per risolvere questo problema ho provato davvero tutto e alla fine ho trovato la soluzione economica per rinvigorire gli smalti secchi. In commercio si trovano molte soluzioni per rendere liquido lo smalto ma sono davvero costose, volendo evitare di spendere denaro ma non volendo, nel contempo, rinunciare al mio smalto preferito, ho deciso di trovare delle soluzioni fai da te.
Alcuni pensano che mettendo all’interno di un vecchio smalto il classico acetone, che viene usato per toglierlo dalle unghie, sia un modo efficace per fluidificarlo. Sbagliato, l’acetone non fa altro che rovinarlo ancora di più, renderlo meno consistente, meno duraturo, e lo opacizza, facendolo riseccare quanto prima. La rigenerazione dello smalto con l’uso di acetone è solo una cosa momentanea. Le soluzioni casalinghe sono altre, come ad esempio quella con l’acqua calda. Mettete la boccettina di smalto in una bacinella di acqua bollente. Ricordate: il livello dell’acqua non deve ricoprire la boccettina ma solamente arrivare alla metà dell’altezza.
Il calore dell’acqua scioglierà lo smalto quel tanto che basta per permettervi di concludere la manicure. Altra idea utile è versare direttamente nel flaconcino di smalto per unghie alcune gocce di alcol, agitare bene, e lo smalto ritornerà liquido. A questo punto non vi resterà che indossare lo smalto sulle vostre unghie, che si presenterà, sia con un metodo che con l’altro, liquido, luminoso e come nuovo. Con questi metodi avrete ottenuto il risultato sperato, senza spendere neppure un euro.